Komyo Reiki


Che cos’è?

“Reiki” è una parola giapponese che indica la connessione tra “Rei”  ̶  Energia Universale, spirito governatore di tutte le cose   ̶  e “Ki”   ̶  Energia Individuale, corrente di vita che anima tutte le manifestazioni dell’esistenza.

Il Reiki è un’antica tecnica giapponese che, attraverso l’uso delle mani, ristabilisce il corretto equilibrio energetico all’interno del corpo del ricevente.

I benefici

I trattamenti Reiki aiutano a raggiungere un profondo stato di rilassamento favorendo lo scioglimento dei blocchi psico-fisici.

Il Reiki, se intrapreso come percorso di crescita personale, aiuta a diventare consapevoli della propria vita e del momento presente guidandoci verso la riscoperta di noi stessi e del nostro corpo.

Komyo ReikiDo Logo


I  Nostri Corsi

Il nostro Centro organizza tutto l’anno corsi a cadenza settimanale per approfondire la disciplina del Komyo Reiki attraverso la pratica e la conoscenza teorica dei suoi principi e della filosofia su cui si basa. Vi è inoltre la possibilità di proseguire il proprio percorso partecipando ai seminari dedicati ai passaggi di livello.

CORSO DI PRIMO LIVELLO:

Martedì 20:30 – 21:45

Presso L’Associazione Culturale Pauline Viardot  (Taino – Via Bergamo, 36)

Iscrizione mensile: 40€ 

La lezione di prova è gratuita!

CORSO DI SECONDO LIVELLO:

A partire da settembre 2019

 


Quattro livelli per raggiungere la pace interiore

SHODEN 
Aiuta te stesso”

Al primo livello l’allievo apprende le basi della tecnica: impara ad eseguire il trattamento delle 12 posizioni sugli altri e sperimenta l’auto-trattamento per il riequilibrio energetico. A questo livello si predilige la pratica per sviluppare un buon ascolto di Sè e iniziare a percepire con consapevolezza il proprio corpo. Vi è anche una parte teorica legata ai 5 principi del Reiki; l’allievo cercherà di metterli in pratica nel quotidiano.

CHUDEN 
Aiuta gli altri”

Il secondo livello prevede l’apprendimento dei tre simboli (shirushi) utilizzati durante il trattamento per rafforzare ed indirizzare l’energia Reiki. L’allievo potrà inoltre conoscere diverse tecniche e applicazioni su oggetti ed animali, apprendendo anche il trattamento a distanza.

OKUDEN 
“Ricerca la pace interiore”

Il terzo livello è maggiormente spirituale e attraverso il quarto simbolo conduce la persona verso una profonda conoscenza di Sè fino al raggiungimento dell’equilibrio e dell’armonia con tutte le cose.

SHINPIDEN 
“Condividi le tue conoscenze con il prossimo”

Il quarto ed ultimo livello spirituale è quello del maestro. Questo passaggio è intrapreso solo dall’allievo che sente di aver raggiunto un buon livello nella propria crescita personale e spirituale e desidera trasmettere ad altri gli insegnamenti da lui stesso appresi.


 

Contattaci per iscriverti ai corsi o ricevere un trattamento

Leggi QUi il nostro articolo sul Reiki in edicola con la rivista “BenEssere”