Psicologia Positiva

Noi del Seme crediamo fortemente nell’approccio della Psicologia Positiva, focalizzata sulla soluzione piuttosto che sul problema. Essa si fonda sul concetto di fluorish, ossia fioritura e realizzazione di Sè; considerando la persona nella sua interezza mira al raggiungimento della felicità e della soddisfazione dell’individuo.


Si scrive crisi, si legge opportunità: un percorso on-line per affrontare la quarantena

Questo percorso on-line nasce dalla necessità di affrontare l’emergenza Coronavirus, con l’intento di supportare single, coppie e famiglie durante la difficile fase della quarantena. Un evento straordinario come questo porta inevitabilmente all’attivazione di forti emozioni e talvolta reazioni incontrollate. Vogliamo mettere in campo le nostre competenze di psicologia positiva per aiutare le persone a diventare più consapevoli e ad attuare strategie più funzionali.

Il percorso si divide in due momenti: il primo dedicato alla regolazione emotiva, con una settimana di esercizi individuali e di gruppo alla scoperta delle proprie emozioni e alla ricerca delle strategie migliori per comprenderle e controllarle. Nella seconda parte lavoreremo con le potenzialità, attraverso un percorso giornaliero fatto di esercizi pratici e suggerimenti per lo sviluppo delle proprie risorse individuali e familiari.


Benessere 10: un percorso per la felicità

20191117_204052_0000

Benessere10 è un percorso a 10 passi che mira al miglioramento dello stato di benessere quotidiano di chi lo intraprende. E’ scientificamente provato dall’Istituto Europeo di Psicologia Positiva ed è pensato per lavorare sui pilastri della felicità. Un percorso psicologico breve e strategico ideale per chi sente di vivere un momento di crisi oppure vorrebbe intraprendere una crescita personale per conoscersi e migliorarsi.

Prenota il tuo percorso di benessere personalizzato