Progettazione efficace

Per realizzare i propri sogni è importante definire gli obiettivi e pianificare una strategia efficace per raggiungerli.

Il benessere personale è strettamente legato al raggiungimento dei propri obiettivi di vita. Se avvertiamo un senso di malessere che si protrae nel tempo ciò potrebbe essere legato ad una discrepanza tra il Sè ideale (ciò che vorremmo essere) e il Sè reale (ciò che siamo).  

Spesso gli obiettivi di vita che ci poniamo in giovane età vengono accantonati per dare spazio a doveri impellenti imposti dalla società, dai bisogni della famiglia o dalla condizione economica. Ciò, sebbene sia necessario nell’ottica della costruzione di una vita adulta e responsabile, rischia di schiacciare una potenzialità fondamentale per il nostro benessere: la creatività.

Il Seme del Benessere organizza workshop ed eventi e propone percorsi strutturati, individuali e di gruppo, per la progettazione efficace finalizzata al raggiungimento dei propri obiettivi di vita. Ogni cambiamento, anche il più piccolo, può condurre ad un miglioramento del nostro stile di vita ed aiutarci a raggiungere la felicità e la realizzazione personale.

COm’è strutturato il percorso di progettazione efficace?

Con questo percorso verrai guidato nei passi necessari alla realizzazione del tuo obiettivo e ti verrà consegnato tutto il materiale necessario per completare una serie di esercizi pratici. Spesso il bilancio di fine anno si chiude in negativo e le cause sono diverse. Questo percorso è pensato per aiutarti a identificare gli obiettivi in linea con i tuoi valori, far emergere le tue risorse, prevedere gli ostacoli e progettare i tuoi nuovi obiettivi in modo strategico.

Il percorso è così strutturato:

1. Bilancio dell’anno passato
2. Esplorazione della motivazione
3. Approfondimento delle proprie potenzialità
4. Superamento degli ostacoli
5. Pianificazione
6. Monitoraggio dei progressi




Prenota qui il tuo percorso di progettazione efficace

Per conoscere i prezzi di questo o altri percorsi CLICCA QUI