Dott.ssa Sarah Grossoni

IMG_7155Sono Sarah Grossoni, laureata con Lode in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università Statale di Milano.

Nel dicembre 2018 mi sono abilitata all’esercizio della professione di biologo e sono membro attivo dell’albo nazionale  – N. iscrizione AA_082153.

Nel periodo compreso tra l’ottobre 2017 e il luglio 2018 sono stata impegnata nel Centro Disturbi Alimentari dell’Ospedale San Raffaele sotto la supervisione del Dott. Erzegovesi (Medico Psichiatra specializzato in Scienze dell’Alimentazione). Questa esperienza si è conclusa con la messa a punto della metodica del Blind Tasting, una terapia innovativa nel trattamento del disturbo da Binge Eating Disorder.

Ho avuto l’opportunità di lavorare in un laboratorio farmacologia antineoplastica, durante questo periodo ho condotto uno studio volta a valutare l’esistenza di un’eventuale correlazione tra livelli plasmatici di vitamina D e l’efficacia di due farmaci antitumorali, utilizzati rispettivamente per il trattamento del carcinoma mammario e colonrettale.

Attualmente lavoro per la Marco Viti Farmaceutici S.p.A, dove mi occupo di assicurazione e qualità.

Il mio percorso di formazione nel settore nutrizionale non si è fermato: al momento sto frequentando un corso di perfezionamento in alimentazione vegetariana tenuto dall’università Unicusano che si concluderà nel mese di novembre.

Obbiettivi a breve termine? approfondire gli aspetti legati alla nutrizione in gravidanza ed età evolutiva.